Le lezioni riprendono in video conferenza sulla piattaforma Jitsi

Da venerdì 13 marzo le lezioni riprendono in video conferenza. Verrà utilizzata la piattaforma , che è estremamente intuitiva. Può esser utilizzata da computer o o con app da palmare Android Google play o Iphone App store.

Da computer non è necessario scaricare nessuna app, ma basta connettersi alla pagina Jitsi, Dalla home page (immagine a sinistra) cliccate sul pulsante arancione. Nella pagina che si apre (immagine a destra) scrivete nello spazio sotto alla scritta START NEW MEETING [1] il nome del meeting: in questo caso carnelutti e quindi cliccate su GO [2].

Si apre la pagina del meeting, autorizzate il computer o il palmare a utilizzare la videocamera e il microfono. Cliccando sul pulsante in basso a destra (immagine a sinistra) potete condividere il vostro schermo con gli altri partecipanti, mentre se cliccate sul simbolo del messaggio (immagine a destra) potete scrivere nella chat comunicando con il relatore.

Cliccando sull’immagine potete seguire un tutorial su 

Per evitare durante la conferenza rumori di sottofondo suggerisco di spegnere il microfono, cliccando sulla relativa immagine che trovate in basso al centro nel vostro schermo. Ovviamente se intendete parlare basta cliccarla di nuovo.
Se invece ci sono problemi di connessione è consigliabile spegnere la telecamera, cliccando sulla relativa immagine che trovate sempre in basso al centro nel vostro schermo. In tal mono la connessione utilizzerà meno dati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto